IMG_6518.JPG

CHI SONO

Mi chiamo Filippo Mazzacano, ricerco con passione e costanza da molti anni la comprensione del corpo umano e di tutte le aree che interagiscono con questa straordinaria struttura vivente, la mia ricerca è scientifica e al tempo stesso filosofica, ammesso che sia necessario considerare quest'ultime come diverse. 

 

Attualmente mi occupo di movimento, sono quello che il linguaggio odierno etichetta come “personal-trainer”. Come per ogni etichetta, si scatena un meccanismo di catalogazione e approssimazione. 

 

Mi occupo di condividere i miei studi, la mia ricerca sperimentale nel campo del movimento, allenamento e fitness, tutto questo nutre la mia esperienza professionale.

 

Accompagno svariate tipologie di soggetti (età, livello di pratica e percezione, obiettivo) in un percorso che, seguendo le logiche rinviabili alle scienze motorie e a quelle terapeutiche, permetta di ottenere un miglioramento della qualità della vita parallelo al conseguimento di un obiettivo più o meno specifico che la persona stessa si è prefissata (tonificazione, dimagrimento, supporto performance, divertimento, costruzione di abilità specifiche, riabilitazione).