come posso aiutarti

La terapia della forza vuole sempre essere un'occasione per acquisire l'obiettivo fisico personale che si ha in mente nel massimo rispetto del proprio organismo e contestualmente avere modo di espandere la propria consapevolezza in merito allo stretto rapporto dell'individuo con il corpo. 

PROGRAMMAZIONE DI FORZA 

Un percorso di crescita in cui verrà costruita una programmazione personalizzata sulle tue caratteristiche. Il primo step è quello del dialogo per comprendere livello e obiettivi della pratica, il secondo è quello di integrare tutte le informazioni per seguire al meglio il programma, dopodiché non resta che praticare e condividere tramite distanza o dal vivo i propri progressi con il coach e ricevere consigli di perfezionamento. 

 

CONSULENZE INTEGRATIVE

Attraverso la collaborazione con Natked, centro di salute e movimento, sarà possibile avere un supporto fisioterapico, osteopatico e alimentare qualora necessario.  

LEZIONI INDIVIDUALI

Molto spesso all'interno dei percorsi è possibile approfondire tematiche ed esecuzioni degli esercizi attraverso lezioni individuali in cui la cura del dettaglio è il carattere principale. Dal vivo o dalla distanza, rendono il tuo percorso più denso, profondo e produttivo. 

SEMINARI E WORKSHOP SU RICHIESTA

Per sviscerare tutti i temi e il metodo legato alla terapia della forza senza dubbio il migliore modo è quello di partecipare a seminari e workshop che hanno il pregio di poter analizzare ogni dettaglio sfruttando una struttura temporale ed organizzativa molto più ampia. Il flusso pratico e teorico si muove sempre  da un ambito tecnico-scientifico anatomico, fisiologico e biomeccanico verso un'area più metodologica, operativa e propriamente pratica, il tutto costantemente contestualizzato in una visione d'insieme di carattere più filosofico. 

CONTENUTI DI APPROFONDIMENTO

Ogni percorso personalizzato può essere approcciato con un taglio molto essenziale orientato a chi ha principalmente obiettivi fisici, oppure neofiti che vogliono semplicemente praticare.

Esiste poi un taglio formativo, per appassionati o professionisti del mondo del corpo umano, in cui si può accentuare l'impronta dedicata ai contenuti più legati all'apprendimento, al coaching, alle logiche scientifiche e terapeutiche dietro a questo modo di intendere il potenziamento del corpo umano.